Fonderie Palmieri S.p.A. è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la Medaglia d’Argento EcoVadis, posizionandosi tra il 15% delle migliori aziende valutate negli ultimi 12 mesi e tra il TOP 10% delle aziende nel settore della fusione dei metalli.
Dopo la Medaglia di Bronzo di novembre 2024, siamo fieri di informare che il nostro costante impegno per la sostenibilità ambientale, sociale e di governance è stato premiato. La nostra azienda ha ottenuto questo grande traguardo registrando progressi in tutte le aree della scorecard; ciò conferma il grande impegno di Fonderie Palmieri S.p.A. sui temi ESG e stimola la nostra azienda a migliorare costantemente e con passione.
Cos’è Ecovadis?
EcoVadis è una delle principali piattaforme riconosciute a livello internazionale per la valutazione della sostenibilità aziendale, attraverso quattro aree chiave:
– Ambiente;
– Pratiche lavorative e diritti umani;
– Etica;
– Approvvigionamento sostenibile.
Il Programma Badge e Medaglie di EcoVadis nasce per dare un riconoscimento ufficiale a quelle imprese che hanno implementato un sistema di gestione della sostenibilità solido e coerente con gli standard richiesti.
Grazie a un database che conta più di 150.000 realtà monitorate in 185 nazioni, il rating EcoVadis si è affermato come un punto di riferimento globale per l’eccellenza. Oggi, infatti, un numero sempre maggiore di organizzazioni utilizza questo punteggio come criterio chiave per identificare e selezionare partner commerciali che siano realmente responsabili e affidabili.






