Lavorazioni meccaniche

Lavorazioni meccaniche

Fonderie Palmieri è in grado di fornire prodotti finiti mediante lavorazione meccanica. Il servizio avviene mediante la collaborazione con officine meccaniche Italiane, ubicate strategicamente sulle principali direttive autostradali.

Le fusioni vengono lavorate nel rispetto dei parametri tecnici più stringenti e vengono garantiti elevati standard di qualità. I nostri fornitori sono certificati secondo la norma UNI EN 9001-2015 ed il nostro ufficio Qualità effettua Audit periodici.

Con i partner inoltre vengono siglati apposti accordi che disciplinano gli obblighi di riservatezza rispetto a alle informazioni, dati e disegni di cui vengono a conoscenza durante il rapporto.
Servizi plus free pass fusione pronta per il montaggio
scopri tutti i vantaggi del servizio FREE PASS

Le dimensioni dei macchinari sono tali da consentire la lavorazione di tutti i prodotti realizzati dal nostro impianto di formatura.

Siamo in grado di effettuate lavorazioni di:

Tornitura con l'ausilio di torni verticali e paralleli 3-4 assi con cambio utensile e con asse forare e fresare.

Fresatura ed Alesatura con macchine CNC con l'ausilio di frese a montante mobile, alesatrici, centri di lavoro pallettizzati. I macchinari sono controllati su 4-5 assi, con cambio teste e cambio utensili automatico nonché dotati di tavole girevoli in continuo, e rototraslanti.

Inoltre siamo in grado di effettuare il MONTAGGIO di componenti mediante assemblaggio parziale o completo e di PROVE DI TENUTA con gestione automatica dei parametri di prova.

I nostri partner, vantano esperienza di collaborazione decennale anche con prestigiosi clienti Europei nei vari settori merceologici e ci consentono di gestire commesse complesse per qualsiasi tipo di automazione e impiantistica idraulica, pneumatica, elettrica etc.

I collaudi vengono effettuati con strumentazioni di misura tecnologicamente avanzate atte a garantire la consegna un prodotto controllato e conforme.

Tutto questo si traduce in una elevata riduzione dei costi per il committente misurabili con una notevole riduzione del tasso di incidenza dello scarto ed il recupero dei tempi di gestione delle non conformità.