Stabilimento

Lo stabilimento

Fonderie Palmieri Spa è situata nel Comune di Calenzano ( Firenze) in prossimità dello svincolo Autostradale ed occupa una superficie di circa 20.000 metri quadrati. L'azienda, sempre attenta alle nuove tecnologie, si è aggiornata fino a diventare una importante e consolidata realtà nel panorama industriale italiano ed internazionale, avvalendosi delle migliori innovazioni impiantistiche che il mercato mette a disposizione e formando le proprie maestranze per supportare le diverse esigenze produttive, economiche e ambientali.

Fonderie Palmieri si appresta ad affrontare le nuove sfide che il mercato propone, con la consapevolezza di avere una struttura moderna, efficiente e competitiva basata su 5 punti cardine:

Azienda stabilimento qualità

Qualità

Raggiungere gli obiettivi stabiliti e soddisfare i requisiti richiesti dai clienti con gli alti standard produttivi.

Azienda stabilimento flessibilità

Flessibilità

Organizzazione, dinamicità e ottimizzazione dei servizi, per essere pronti alle continue evoluzioni del mercato, garantendo, oltre alla semplice fornitura, un efficace servizio di consulenza e progettazione che permetta al cliente di orientarsi fra le numerose problematiche.

Azienda stabilimento puntualità

Puntualità

Poter realizzare all’interno del proprio stabilimento tutte le fasi del processo è un punto di forza strategico che riduce i tempi di attesa per la clientela.

Azienda stabilimento sicurezza

Sicurezza

La tutela del lavoratore è fondamentale in qualsiasi attività. Gli investimenti in sicurezza sono un’opportunità che l’azienda ha sfruttato per rendere gli ambienti di lavoro più sicuri e produttivi.

Azienda stabilimento ecosostenibilità

Ecosostenibilità

Una grande attenzione all’ambiente attraverso il rispetto delle normative, alla massima attenzione delle risorse energetiche ed a una oculata gestione dell’intero ciclo dei rifiuti.

Storia

Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di denaro. Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.
Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente con altri impieghi.

Luigi Einaudi

Entrando nella nostra azienda i visitatori potranno scorgere un quadro con questa celebre frase di Luigi Einaudi Ex Presidente della Repubblica Italiana (maggio 1948 – maggio 1955).

Azienda stabilimento reparto formatura anni 70

É con questo spirito che Fonderie Palmieri Spa nasce nel 1968 dalla trasformazione della ditta individuale “Lorenzo Palmieri”. Da allora e per i successivi 30 anni le sorti dell’azienda si sono intrecciate indissolubilmente con la vita ed il genio del suo fondatore.

Lorenzo comincia con la produzione di motori diesel per la propria officina, per poi affermarsi come fornitore di prodotti per macchine agricole e compressori per la refrigerazione, ancora oggi prodotto trainante per l’azienda.

Azienda stabilimento anni 80

L’attuale gruppo dirigente ha ereditato la cultura imprenditoriale del fondatore e i suoi principi cardine e costantemente si occupa di rileggerli con gli strumenti tecnologici che la tecnologia mette a disposizione, innalzando continuamente gli standard di produzione.

A partire da Maggio 2016 Fonderie Palmieri Spa è una società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Frascold Spa, leader nello sviluppo della tecnologia per la refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore.

Azienda stabilimento Frascold