Mission

Mission

“La tecnologia migliora i processi, rendendoli sicuri e rispettosi dell’ambiente“.
Fonderie Palmieri Spa punta al futuro coniugando lo sviluppo continuo e l’attenzione alla clientela con la massima attenzione alla qualità della vita e dell’ambiente.

Ambiente e territorio

L’attenzione del sistema industriale verso la salvaguardia dell’ambiente è una opportunità di sviluppo. Con una gestione attiva volta al miglioramento delle prestazioni ambientali, al contenimento degli inquinanti, all’ottimizzazione dei processi, si rafforza anche la competitività industriale e si guarda al futuro del nostro pianeta.

L’etica ambientale è quindi uno dei cardini fondativi di Fonderie Palmieri Spa ed è con questo spirito che l’azienda, per meglio gestire le tematiche ambientali, ha creato un apposito Ufficio Ambiente. Dal 2012 è in possesso della CERTIFICAZIONE ISO 14001/2004.

Performance ambientali:
rapporto tra rifiuti e ghisa prodotta

20120,49
20140,46
20160,43

Programma scuole

La Fonderia è stata per anni, nell’immaginario collettivo, il sinonimo di un ambiente misterioso e imperscrutabile. Oggi il nostro processo produttivo è un condensato
di tecnologia dove i macchinari hanno da tempo sostituito l’uomo nei lavori più rischiosi
e dove personale altamente qualificato si occupa di programmare, gestire e mantenere
in efficienza gli strumenti di lavoro con elevati standard di sicurezza.

É proprio per questo motivo che Fonderie Palmieri ha deciso di aprire le proprie porte
alle Scuole Superiori ed Università offrendo la possibilità di programmare visite guidate all’interno dell’azienda. Un modo per far scoprire i processi di lavorazione, avvicinare
gli studenti al mondo del lavoro e vedere una primaria realtà industriale del territorio.

Compilate il form, sarete ricontattati per programmare la visita.