COSè Festival – Il lavoro dietro le cose

News COSè Festival lavoro dietro cose

Nella giornata di Venerdi 05 maggio Fonderie Palmieri Spa ha aperto le porte a; COSè Festival.
COSè Festival è un evento culturale organizzato dall’Università di Firenze (DIDA – Dipartimento di Architettura, Convoi Onlus, LibLab – libreria per ragazzi con la collaborazione del Centro commerciale I Gigli e il Comune di Calenzano).
Il Progetto ha il patrocinio della Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze.
Cosè vuol far riflettere grandi e piccini sul significato che c’è dietro alle “cose”; riscoprire il nostro rapporto con gli oggetti e pensare a cosa sta dietro ad essi: cosa rappresentano per noi a livello affettivo? chi ha creato gli oggetti che fanno parte della nostra vita? quando acquistiamo qualcosa, cosa stiamo acquistando e perchè? da dove provengono le cose?
Queste sono solo alcune delle domande attorno a cui ruota il tema, molto ampio, del Festival Cosè. Con il tema della cultura delle cose, si mescolano linguaggi tecnici, didattici e divulgativi per far giungere a qualsiasi visitatore il messaggio innovativo.

Obiettivo del festival è educare le persone alla cultura delle cose e si parte dalla riflessione e dalla partecipazione attiva: partendo dai più piccoli ed arrivando poi a coprire un pubblico eterogeneo ed il più ampio possibile.
Nella sezione GALLERIA alcune imagini dell’evento.